Team

Il Management

Alessia Farina

Alessia Farina

CFO

Alessia Farina è CFO di Progetto Cmr International con responsabilità sulle aree di amministrazione, finanza, controllo di gestione e fiscale.
Più di 25 anni di esperienza nella direzione amministrativa e nella revisione in contesti internazionali, di società quotate in ambito immobiliare e di investimento. Alessia Farina vanta una consolidata professionalità come Direttore amministrativo in società ad alto tasso di complessità.
Classe 1974, laureata in economia e legislazione per l’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e iscritta nel Registro dei Revisori Legali, fino al 2023, Alessia Farina ha ricoperto la carica di Direttore amministrativo per una società di investimento immobiliare quotata al mercato principale (Mta) gestito da Borsa Italiana.
Francesco Gallina

Francesco Gallina

Head of Business Coordination

Head of Business Coordination, coordina operativamente e strategicamente le diverse realtà all'interno del Gruppo. Classe 1987, si è laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli studi di Pavia ed è iscritto all'Ordine degli Ingegneri Civili-Ambientali dal 2012. Ha maturato esperienza in contesti nazionali ed internazionali nella progettazione e coordinamento di progetto. Nel suo ruolo attuale, si occupa della pianificazione strategica e dell'organizzazione dei vari programmi e attività aziendali che coinvolgono diverse specializzazioni all'interno del Gruppo. Valuta insieme al dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D) e con gli stakeholder aziendali le opportunità di mercato, i feedback e le best practice internazionali. Inoltre, si focalizza sull'individuazione di opportunità per il miglioramento e l'ottimizzazione dei processi aziendali.
Marina Monguzzi

Marina Monguzzi

Head of Marketing & Communication

Laureata in economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato molteplici esperienze nella consulenza aziendale, nello sviluppo di progetti di marketing, comunicazione e promozione sia a livello nazionale che in rapporto a diversi mercati internazionali. Negli anni ha acquisito esperienza in molteplici campi in ambito sia pubblico che privato, esperienze che permette di declinare strategie e linguaggi a seconda dei contesti e dei diversi stakeholder. Da sempre appassionata di ricerca, affianca anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D) nella strategia e nel piano di divulgazione del processo di innovazione viene portato avanti in maniera costante. È esperta di formazione manageriale.
Claudio Bonà

Claudio Bonà

Chief Information Officer

Appassionato di tecnologia, come Chief Information Officer (CIO) è responsabile della gestione e della supervisione della strategia, dell'infrastruttura e delle operazioni di tecnologia dell'informazione (IT) di tutto il Gruppo. Incarico che svolge in piena autonomia su rete Microsoft, gestendo il parco macchine client e server, sia fisico che virtuale (Citrix & VMware), di tutte le aziende che fanno capo alla Holding. Quanto conseguito permette oggi di lavorare da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo (remoto), sfruttando le potenzialità e i software erogati dai server di Progetto CMR International, offrendo massima sicurezza, in termini di protezione dei dati e dei contenuti innovativi che vengono sviluppati all’interno del Gruppo. Il risultato ottenuto, primo in Europa, è stato premiato con un case study in Citrix che ha confermato la competenza e la strategia di sviluppo impostata come efficiente e all’avanguardia.

Un team multidisciplinare che rappresenta il cuore di una società capace di rispondere alle sfide del mercato e di offrire soluzioni innovative e sostenibili.

Progetto CMR International conta oggi circa 200 collaboratori. Più di 100 tra architetti e urbanisti, 15 ingegneri civili e impiantisti, esperti di pianificazione degli spazi, project managers, designers, specialisti CAD e BIM, esperti in materia di sostenibilità lavorano in maniera sinergica integrando le proprie competenze per realizzare progetti complessi e innovativi, tagliati ad hoc sulle esigenze dei clienti.

Team