TORNA AL PROFILO

Governance

Governance

Progetto CMR International è un Gruppo capace di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, ma anche di anticipare le tendenze emergenti, creando valore in modo sostenibile e responsabile, grazie a una governance innovativa che integra nuovi modelli organizzativi con trasparenza nella gestione dei dati e una comunicazione precisa ed efficace, insieme al coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder e allo sviluppo di pratiche sostenibili e tecnologie avanzate per avere una migliore efficienza operativa, una gestione del rischio effettiva e un’ottima spinta all’innovazione nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il Board

Marco Ferrario

Marco Ferrario

Partner

Marco Ferrario, ingegnere, forte delle esperienze professionali maturate nel corso degli anni e della profonda conoscenza di tutti gli aspetti legati alla progettazione integrata e alla cantierizzazione, si specializza nella realizzazione di edificazioni complesse altamente efficienti e nell’uso di tecnologie costruttive innovative e industrializzate. Le sue competenze professionali toccano tutte le fasi del processo: dalla progettazione preliminare fino alla direzione lavori, pianificando e controllando tempi e voci di spesa dei progetti e garantendo ai Clienti un’attenta supervisione. Marco Ferrario è oggi uno dei maggiori esperti di Trasformazione Digitale in ambito Realestate e di implementazione di processi di Partnering tra Committente, Professionisti e Appaltatori.
Massimo Roj

Massimo Roj

Partner

Architetto, fondatore e CEO di Progetto CMR, società madre del Gruppo, azienda leader in Italia nel settore della progettazione integrata e tra le prime 100 realtà di architettura al mondo segnalate da Building Design World Architecture 100. Protagonista del dibattito su architettura e sostenibilità a livello internazionale, tra le sue pubblicazioni, figurano: “Rocktecture”, “InsideOut Design” e “Less Ego More Eco - Verso una sostenibilità condivisa”. Visiting Professor presso la Tianjin University, la Beijing Jiaotong University e la Scuola Politecnica di Design di Milano. Dal 2017 è Ambasciatore del Design Italiano nel Mondo, nominato ufficialmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Vincitore nel 2022 dell’Award of Excellence Council on Tall Buildings and Urban Habitat per De Castillia 23, nel 2024 ha ricevuto il Compasso D'Oro ADI per CELLIA®, il nuovo modulo brevettato di facciata interattiva per immobili flessibili ed efficienti.
Gabriele Cerminara

Gabriele Cerminara

Direttore Generale

Classe ’74 con laurea a pieni voti in Economia Aziendale e specializzazione in Finanza Aziendale, conseguita all’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, Gabriele Cerminara ha alle spalle 25 anni di esperienza nell’alta direzione d’azienda, in contesti internazionali e società quotate in ambito immobiliare, bancario, della revisione contabile e delle telecomunicazioni.