ARCHIVIO NEWS

La Viareggio Cup torna allo Stadio dei Pini

Per l'occasione la gara è stata disputata nell’impianto sportivo riqualificato da quattro società del gruppo

La Viareggio Cup torna allo Stadio dei Pini

Lunedì 31 marzo 2025 si è disputata la finale della 75° edizione della storica Viareggio Cup, che ha visto la vittoria del Genoa sulla Fiorentina. Finale che è "tornata a casa" allo stadio dei Pini di Viareggio, riaperto per l'occasione agli oltre 2.000 spettatori, dopo sette anni di chiusura e il lavoro di riqualificazione firmato da quattro società del Gruppo Progetto CMR International: Sportium, Progetto CMR, Stain e InFire.

Il nuovo Stadio dei Pini o “Torquato Bresciani”, sviluppato su una superfice di 25.000 mq, con 3.800 sedute, si presenta oggi come un impianto rinnovato, moderno e sostenibile.
Dopo una storia di primati lo Stadio dei Pini torna ad essere protagonista della scena sportiva nazionale e internazionale con la finale della prestigiosa e storica Viareggio Cup.

Il progetto è teso al dialogo con l’ambiente naturale circostante e, grazie all’uso di selezionati materiali e colori, la struttura si fonde ora con il paesaggio della pineta. Il nuovo impianto - risultato di un intervento di riqualificazione totale, realizzata in ottica di efficientamento energetico e di sostenibilità ambientale, che ha previsto il rinnovo di tutto il sistema di sedute e percorsi - si compone di una tribuna coperta con spogliatoi, una tribuna scoperta, un campo da calcio, una pista di atletica leggera ed edifici destinati a servizi.